La business MANTOMED nasce nel 1992 dall’esperienza maturata dai fondatori che già da anni operavano nel settore agroindustriale, seppur ricoprendo ruoli diversi. Il socio di riferimento, Paolo Mantovani, vanta una presenza sul campo, maturata in oltre 40 anni di lavoro nel settore. La sua esperienza ha radici lontane. Da semplice impiegato in una primaria multinazionale alimentare italiana nel 1973, viene chiamato alla direzione commerciale pochi anni dopo ed infine alla responsabilità della direzione generale di un importante oleificio italiano. Il naming “MANTOMED” deriva dalla sintesi e dalla fusione del nome del principale fondatore e dell’attività di mediazione che definisce il campo di operazione della società stessa (Mantovani+Mediazione), ma non solo. Operando in ambito internazionale, il titolo della società vuole porre l’accento su una duplice lettura di carattere anglosassone e dunque immediatamente comprensibile da chiunque, indipendentemente dai limiti geografici. MAN TO MED significa infatti “uomo che media” e trasmette in modo inequivocabile quanto i fondatori interpretino la loro professione con enorme passione, quasi fosse un richiamo, una missione alla quale è impossibile non rispondere.